A marzo Fiat Group immatricola 38mila unità (era da giugno 2012 che non si raggiungeva questo valore), il 5,3% in più in confronto allo stesso mese del 2012, che aveva visto i marchi del gruppo particolarmente penalizzati dallo sciopero delle bisarche. Lo sottolinea il Lingotto precisando come la quota è al 28,75% in crescita di 2,8 punti percentuali rispetto all`anno scorso.
Positivo anche il primo trimestre dell`anno, in cui il gruppo Fiat ha immatricolato 103mila vetture (il 9,3% in più rispetto allo stesso periodo dell`anno scorso) per una quota del 29%, in crescita rispetto ai primi tre mesi del 2012 di 1,2 punti percentuali. “Il buon risultato della 500L, che un anno fa non era ancora commercializzata, e la promozione con la quale è stato possibile acquistare le vetture bi-fuel di Fiat, Lancia e Alfa Romeo con un incentivo almeno equivalente a quello previsto dal governo, hanno permesso al gruppo di ottenere un risultato positivo, con ben quattro auto (Panda, Punto, Ypsilon e 500L) ai primi posti della classifica delle auto più vendute nel mese”, spiega Fiat.
Tutti i principali modelli del marchio Fiat, spiega il Lingotto, “hanno contribuito al raggiungimento di questo risultato. Oltre a Panda e Punto, stabilmente ai primi due posti nella classifica delle vetture più vendute del mese rispettivamente con il 43,8 e il 15,5% nei loro segmenti, va messa in evidenza la crescita della 500L che, a pochi mesi dal lancio, ha ormai conquistato il mercato: con oltre 4.500 immatricolazioni è la quarta vettura più venduta a marzo, ottiene il 51,1% di quota nel suo segmento ed è la ‘media’ più venduta nel mese”. (LF)