“Servono scelte coraggiose per dare risposte concrete ai tanti problemi che restano ancora aperti nella pubblica amministrazione, a partire dai precari per finire con il blocco dei contratti”. A sottolinearlo è il segretario confederale dell’Ugl, Paolo Varesi, al termine del tavolo di confronto presso il Dipartimento della Funzione Pubblica spiegando come “con l’incontro di oggi è necessario dare avvio ad un percorso concreto che porti ad un vero rilancio della pubblica amministrazione, che ha un ruolo strategico per il Paese”.
“Siamo coscienti del drammatico momento attuale – aggiunge – , ma non bisogna dimenticare la difficile situazione che stanno vivendo i dipendenti pubblici, con i contratti bloccati da anni.
Per questo chiediamo una scelta coraggiosa: si cerchi di trovare quelle risorse, puntando ad eliminare i veri sprechi, che consentirebbero di far ripartire la contrattazione e dare così una risposta chiara a tutti coloro che da anni vengono colpiti da provvedimenti iniqui. Allo stesso modo siamo convinti che anche per la questione relativa ai contratti precari sia giunto il momento di soluzioni definitive: la proroga al 31 dicembre 2013 ha rappresentato solo una prima risposta ad un problema che, invece, va risolto definitivamente”.