Vodafone si prepara ad investire in Italia nei prossimi due anni circa 3,6 miliardi di euro per lo sviluppo della banda ultralarga. Secondo il gruppo è il il maggior investimento straniero in Italia, considerato che l’investimento è il doppio della media degli anni precedenti., una cifra che rappresenta, secondo il managment, il maggior investimento straniero in italia. In nuovo amministratore delegato in carica da gennaio scorso, Aldo Bisio, spiega che l’investimento deriva dall’aspettativa di un’inversione di tendenza nell’economia.
In un incontro con la stampa, a Milano, ha presentato il nuovo Vodafone experience center, un laboratorio interattivo di 700 mq ideato per sviluppare insieme alle imprese soluzioni e servizi su misura. I 3,6 miliardi fanno parte di un progetto più esteso chiamato Spring, che vedrà Vofone investire complessivamente 23 miliardi su scalamondiale.
L’obbiettivo, spiega Bisio, è raggiungere entro il 2016 il 95% della popolazione con rete mobile con velocità fino a 42.2 Mps, il 90% con rete mobile g4 e di portare la fibra ottica a 7 milioni di famiglie e imprese.