Il piano industriale, secondo il commissario straordinario dell’Inps Vittorio Conti, verrà chiuso entro questo mese. “Stiamo rifocalizzando e, poi, dal mese successivo si avvia la vera e propria integrazione, dichiara Conti durante un’audizione nella commissione bicamerale di controllo sull’attività degli enti gestori di forme obbligatorie di previdenza, che pensiamo di concludere entro fine giugno”.
Il Piano industriale 2014-2016 è stato consegnato al Parlamento e contiene gli obiettivi e il cronoprogramma del processo di incorporazione di Inpdap ed Enpals, lavoro avviato sotto la presidenza di Antonio Mastrapasqua.
In audizione in commissione ci sono stati anche i rappresentanti della Corte dei Conti, i quali hanno ricordato che il Piano doveva essere “predisposto tra febbraio e marzo” ma, anche a causa dei rallentamenti dovuti anche alle dimissioni dei “vertici”, cioè di Mastrapasqua, “servono ancora alcuni passaggi” e il Piano “verrà riesaminato la prossima settimana in una riunione informale dove i rappresentanti dell’Inps dovranno essere più puntuali”.