Prosegue l’impegno del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per la promozione di specifici protocolli di collaborazione con le principali Associazioni imprenditoriali ed alcune grandi imprese, finalizzati ad incrementare e rendere facilmente disponibili sulla piattaforma della “Garanzia Giovani” le offerte delle imprese.
Oggi è stato infatti siglato dal Ministro Giuliano Poletti e dell’Amministratore Delegato del Gruppo Unipol, Carlo Cimbri, un protocollo che ha lo scopo di sviluppare un sistema di rilevazione a medio-lungo termine dei fabbisogni delle figure professionali richieste dalle società del Gruppo, promuovere l’autoimprenditorialità tra i giovani ed attivare azioni specifiche per favorire l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro.
“Con il protocollo siglato oggi” -sottolinea il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Giuliano Poletti- “aggiungiamo un’altra tappa al nostro percorso di coinvolgimento del sistema imprenditoriale nell’attuazione della Garanzia Giovani”.
Ad oggi, i giovani che si sono registrati a Garanzia Giovani sono 105.590; le occasioni di lavoro pubblicate dalle imprese sono 3.512.