“I dati RSU che in queste ore stiamo raccogliendo confermano ampio e consolidato consenso delle liste CISL FP e CISL FSUR nella stragrande maggioranza degli enti del settore pubblico e dei settori Istruzione e Ricerca”.
È quanto sottolineano in una nota congiunta la Segretaria Generale della Cisl, Daniela Fumarola, il Segretario Generale della Fp Cisl, Maurizio Petriccioli e la Segretaria Generale della FSUR , Ivana Barbacci.
“Si tratta di un’affermazione che premia e rafforza le scelte operate dalla nostra Organizzazione per la costruzione di un modello di rappresentanza partecipativo, concertativo, che crede nella contrattazione quale unico strumento utile per garantire maggiori tutele e garanzie ai lavoratori e alle lavoratrici. Un grazie va, quindi, non solo ai milioni di uomini e donne che in questi tre giorni si sono recati alle urne con la voglia di partecipare, di far sentire la propria voce, ma a tutti coloro che hanno liberamente scelto di candidarsi e di votare per le nostre liste.
Questo grande risultato non è per noi un punto d’arrivo, ma un rafforzamento del nostro agire perché vogliamo continuare a fare sindacato nei luoghi di lavoro, tra le persone e per le persone e questo rafforzamento delle prime linee sindacali che il voto restituisce è sicuramente di buon auspico per tutti quei contratti che attendono di essere rinnovati e per i quali le nostre rappresentanze sindacali continuano ad essere coinvolte”.