Il ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Andrea Orlando, incontrerà i sindacati di Inl e Anpal il prossimo 30 marzo alle ore 16. È questo l`esito dell`incontro oggi al dicastero di Via Veneto tra una delegazione sindacale, composta da Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Pa, Flp, Confintesa Fp, Confsal Unsa e Usb Pi, e i vertici del Ministero per affrontare il tema dell`esclusione del personale dell`Ispettorato nazionale del lavoro e dell`Agenzia nazionale per le politiche attive del lavoro dall`armonizzazione delle indennità di amministrazione.
In occasione, infatti, dello sciopero nazionale, e della manifestazione nazionale di Roma, i sindacati sono stati ricevuti al Ministero del Lavoro. “Un incontro insoddisfacente – riferiscono al termine -, senza risposte specifiche, da qui la scelta di occupare simbolicamente la sala Gino Giugni in attesa di avere una data da parte del ministro del Lavoro, Andrea Orlando. Data che, dopo la nostra pacifica e simbolica protesta, ci è stato comunicato sarà il 30 marzo alle ore 16”.
In vista del prossimo incontro i sindacati rivendicano, quindi, “risposte e impegni concreti per dare alle lavoratici e ai lavoratori dell`Ispettorato del Lavoro e di Anpal, da troppo tempo discriminati, una soluzione sul tema dell`armonizzazione dell`indennità di amministrazione”, concludono Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Pa, Flp, Confintesa Fp, Confsal Unsa e Usb Pi.
tn