Grande affluenza dei lavoratori per le elezioni della RSU in Fap Ceramiche, divisione della Caesar Spa del Gruppo Concorde, di Fiorano Modenese.
Dell’oltre78% degli aventi diritto al voto che si è recato a votare, il 29% ha votato la lista Fesica-Confsal che, per la prima volta, partecipava alla procedura, presenti anche le liste di Cgil, Cisl e Uil. I risultati sono stati straordinari. Alla FAP Ceramiche la Fesica-Confsal è risultato il secondo sindacato più votato. Le candidate Confsal, Sonia De Maio e Marcella Capogna, hanno riportato risultati personali di grande rilievo e, in particolare, la neoeletta Sonia Di Maio ha raccolto il maggior numero di preferenze.
Si registra grande soddisfazione nella sede nazionale della Fesica-Confsal di Modena, quartier generale anche della Confsal Emilia Romagna e della federazione dei metalmeccanici, Fismic-Confsal.
Questo risultato va ad aggiungersi ad altri due successi riportati nel mese di aprile: un seggio nell’Assemblea Foncer, eletto designato Giosuè Sepe di Emilceramica S.R.L., e un delegato, Gianmarco Mattu, nella RSU della Marazzi Group.
Attualmente, nella Confsal nazionale c’è grande fermento, di cui Letizia Giello, il segretario nazionale della Fesica-Confsal, settore ceramico, è stata una convinta antesignana.