“Tutto il sistema economico milanese ha il massimo rispetto per le decisioni prese dal Capo dello Stato, la più alta figura istituzionale della nostra Repubblica, che tutti sempre devono tenere nella più grande considerazione. Abbiamo, inoltre, piena fiducia nel ruolo delle istituzioni che non vanno mai, per nessuna ragione, delegittimate: ciò creerebbe un danno all’intero Paese. L’economia italiana vive una ripresa ancora fragile, e bisogna evitare tensioni che possano lacerare l’Italia e colpire famiglie, lavoratori e imprese, risparmiatori e investitori.”
Cosi, con una nota, il Sistema Milano ( vale a dire i presidenti di Acli, Assimpredil Ance, Assolombarda, artigiani, Confcommercio, Confcooperative, Confesercenti, e i segretari di Cgil, Cisl e Uil) sulla crisi istituzionale.
“La nostra nazione – conclude la nota – ha urgente necessità di un Governo nel pieno delle sue funzioni che possa lavorare con efficacia e responsabilità per riportare al centro dell’agenda politica i temi chiave per lo sviluppo sociale ed economico del Paese: il lavoro, i giovani e le donne.”