Sono in corso le elezioni per la rappresentanza sindacale presso gli stabilimenti Fca. Il sindacato autonomo Fismic Confsal, nel torinese, grazie al voto degli Enti Centrali il quale scrutinio si è concluso oggi, si conferma il primo sindacato per numero di consensi e numero di Rsa elette.
Straordinaria la vittoria agli Enti Centrali, seggi operai, dove la Fismic Confsal elegge 4 Rsa su un totale di 8 Rsa da eleggere con un consenso oltre il 50per cento. Agli Enti Centrali, sommando i seggi impiegati e operai, tra tutti i sindacati, la Fismic Confsal primeggia. Va dato atto, nel voto degli impiegati, del buon risultato dell’Aqcf tenendo però in considerazione che l’Aqcf è esclusivamente un’associazione professionale e non un sindacato.
Un risultato eccezionale che si somma a quanto registrato negli altri stabilimenti del torinese. “Un primato incontestabile della Fismic Confsal in tutti gli stabilimenti Fca torinesi. Un risultato che ci fa onore e ci riempie di orgoglio” dichiara con estrema soddisfazione il segretario generale Roberto Di Maulo. Su circa 11mila votanti, il sindacato Fismic Confsal ottiene ben oltre 3500 voti confermando il proprio primato sul territorio rispetto ai circa 2300 Uilm, 1900 Fim e 400 Uglm.
“Ringraziamo tutti i lavoratori che ci stanno dando fiducia. Continueremo a lavorare con serietà e dedizione. Ringraziamo anche i nostri delegati e le nostre delegate che ogni giorno si prodigano per la difesa del lavoro e dei lavoratori. Questo risultato straordinario è merito del loro impegno quotidiano” conclude Di Maulo.