Il guardiano del faro

notizie del giorno

›› tutte le notizie

I Blogger del Diario

›› tutti gli interventi

calendario

DoLuMaMeGiVeSa
1 2 3
45678910
111213141516 17
1819 20212223 24
2526272829 30

dalle istituzioni

newsletter

link

argomenti

Galleria fotografica

Galleria fotografica

Roberto Polillo


Risultati ricerca:

08 Ottobre 2018
POLITICA
Lo scambio di ruoli tra Marco Travaglio e Stefano Fassina
In un’imprevista quanto inusuale inversione di ruoli, Marco Travaglio in un editoriale sul Fatto.it dal titolo “Abolition men” paragona Luigi Di Maio al personaggio di Antonio Albanese “Cetto La Qualunque”.
03 Ottobre 2018
SANITA'
Una manovra fragile con pesanti ripercussioni sulla sanità
Con il passare delle ore appare sempre più evidente come la manovra che eliminerà dal paese la povertà, ridando dignità a 5 milioni di poveri messi all’angolo dalla lunga crisi, rischia di trasformarsi in un moltiplicatore dalle conseguenze diametralmente opposte a quelle auspicate.
01 Ottobre 2018
POLITICA
I medici e il nuovo governo: le aspettative e la dura realtà
La luna di miele tra gli italiani e il governo giallo-verde non sembra volgere al termine
04 Maggio 2018
La lezione del sindacato in tema di democrazia interna e partecipazione
E’ ormai sempre più chiaro che uscire dalla crisi è impresa ardua e che un eventuale soluzione sarà un compromesso forse peggiore dei tanto disprezzati governi balneari della prima repubblica
26 Aprile 2018
Cinque stelle e PD
Si allontana sempre più una possibile uscita dalla crisi e nuove elezioni si profilano all’orizzonte. Un’evenienza che Ernesto Galli della Loggia, in un suo editoriale sul Corriere della Sera a commento delle elezioni del 4 marzo, aveva subito indicato come inevitabile
07 Marzo 2018
“Se potessi avere mille lire al mese” un refrain tornato di moda
L’atlante politico del post-voto disegna un Italia ritornata indietro allo Stato pre-unitario...
05 Marzo 2018
POLITICA
C’era una volta la sinistra italiana
Nel nostro paese la sinistra è ormai un ricordo del passato. Renzi esce dalla tornata elettorale sconfitto ben oltre le peggiori previsioni e LeU, che doveva riportare a casa gli esuli della sinistra disamorati della cabina elettorale, raggiunge a mala pena la soglia di sbarramento del 3%.
22 Febbraio 2018
I programmi elettorali dei partiti per la sanità: semplificazioni e mancanza di dibattito pubblico
Se fosse realizzabile il 20% di quanto i vari partiti hanno promesso in campagna elettorale, il principio a base della dottrina utilitaristica di Jeremi Bentham, troverebbe la sua piena realizzazione
05 Febbraio 2018
Le formazioni alla sinistra di Renzi convinceranno gli astensionisti della vecchia sinistra a tornare al voto?
La scommessa di Pier Luigi Bersani è quella di riportare a votare quel popolo di sinistra che non voterebbe mai per il partito di Renzi e che, in mancanza di una credibile alternativa, ha, nel corso degli anni, contribuito ad alimentare il variegato popolo dei disaffezionati al voto.
19 Gennaio 2018
SANITÀ
La riforma della sanità nelle proposte di Pietro Grasso
Che la sanità sia ormai un tema assente dall’agenda politica dei principali partiti è fatto consolidato. Un dato che trova conferma anche nell’ attuale campagna elettorale, dove l’attenzione è quasi completamente assorbita sui due temi topici della riduzione delle tasse (flat tax e similari) e della lotta alla immigrazione
05 Dicembre 2017
LAVORO
L’Italia: un paese sempre più povero in capitale umano e culturale
La ripresa economica, seppure debole e inferiore alla media europea, segna la fine di un periodo di sofferenza. Restano le cicatrici della lunga depressione: il paese è impoverito dal punto di vista economico, ma è soprattutto immiserito dal punto di vista del capitale umano e culturale.
14 Novembre 2017
ROMA
Nuova Ostia: microstoria di un disastro annunciato
Conosco Nuova Ostia dalla fine degli anni ’70. Ho abitato nei pressi di Piazza Gasparri per circa un anno, perché a quei tempi a Roma non si trovavano appartamenti in affitto e perché volevo vivere in un posto di mare.
06 Novembre 2017
La grande “bruttezza” di Roma è la mancanza di una politica per la città
Il tema del degrado delle zone periferiche delle grandi città, tra cu Roma, è ormai ampiamente noto e dibattuto e non dovrebbe essere fonte di sorpresa per nessuno...
03 Novembre 2017
SANITÀ
Nubi su sanità e contratto
Nubi sempre più scure si addensano sul cielo della sanità. Il quadro è così tratteggiato dal coordinatore degli assessori alle Finanze, Massimo Garavaglia (Lombardia): “Il Fondo sanitario nazionale (Fsn) 2018 rischia di arrivare a 112,1 miliardi, perdendo 500 milioni, invece di incassare 800 milioni di aumento ( necessari per il finanziamento dei nuovi LEA)."
30 Ottobre 2017
SANITA'
Fondi contratti sanità, il penoso scaricabarile tra Governo e Regioni
Il penoso scaricabarile tra governo e regioni sui fondi per i contratti sanità è il segno del profondo disinteresse della politica nei confronti delle sorti del nostro Servizio Sanitario Nazionale.
Documenti visualizzati 20 - Documenti totali 70
Pagina 1  2  3  4  - Pagine totali 4


Powered by Adon