Il guardiano del faro

notizie del giorno

›› tutte le notizie

I Blogger del Diario

›› tutti gli interventi

calendario

DoLuMaMeGiVeSa
12345 6
789101112 13
141516 171819 20
212223 24 2526 27
28 29 30 31

dalle istituzioni

newsletter

link

argomenti

Galleria fotografica

Galleria fotografica

Legge di stabilità


Risultati ricerca:

05 Ottobre 2018
MANOVRA
Boccia (Confindustria) sulla crescita ora il governo si gioca la credibilità
Il presidente degli industriali bacchetta l’esecutivo: ‘’esca dall’ambiguità, non può fare l’antisistema’’. E sullo spread: ‘’errore dire ‘non ci importa perché’ il popolo è con noi’: se aumentano i mutui è un danno per il popolo’’. ‘’Non è l’Europa che ci penalizza, ma noi stessi”
05 Ottobre 2018
MANOVRA
Draghi va da Mattarella: "il Governo sottovaluta i rischi"
Secondo quanto rivela La Stampa, il presidente della Bce mercoledi ha avuto un incontro riservato con Sergio Mattarella, per rappresentare di persona al presidente i rischi cui andrebbe incontro l’Italia nel caso in cui i mercati iniziassero ad accanirsi contro i titoli pubblici
16 Ottobre 2017
LEGGE BILANCIO
Pensioni, Cisl critica sulla manovra, e lo Spi Cgil promette ‘’grande mobilitazione”
Promossi dalla Cisl gli sgravi sui giovani, ma la previdenza resta per tutti i sindacati il punto dolente della manovra varata oggi.
07 Novembre 2016
CGIL
Direttivo, legge di Bilancio da bocciare, su pensioni luci e ombre
Il parlamentino della Cgil approva due ordini del giorno sulla manovra (‘’elettorale’’) e sul confronto col governo su Ape e previdenza.
07 Novembre 2016
LEGGE BILANCIO
Corte Conti, 1,7 miliardi il costo del rinnovo contratti pubblici
La magistratura contabile in audizione parlamentare calcola il valore dei contratti pubblici in base all'accordo sindacale del 2009, che pero', avverte, non e' stato "mai sperimentato"
07 Novembre 2016
LAVORO
Istat, calano i Neet ma aumenta il lavoro irregolare
I dati emersi dall’audizione sulla manovra del presidente Istat Giorgio Alleva. ‘’Lavoro irregolare elevato e diffuso, e’ una grande criticita’’’.
07 Novembre 2016
LEGGE BILANCIO
Orlandi, le misure del governo puntano essenzialmente a ridurre le tasse sulle imprese
Per la direttrice delle Entrate, con la legge di Bilancio si riduce parecchio il prelievo tributario sul reddito di impresa, mentre con la ''Paperoni'' l'Italia diverrà una sorta di paradiso dei ricchi. Canone Rai in bolletta: ''recupero 258 ml, ma operazione di grande complessita"
11 Febbraio 2016
PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
Incontro governo-sindacati, richiesta copertura per rinnovo contrattuale
A fronte della richiesta dei sindacati del pubblico inmpiego di individuare, nella finanziaria 2016, i fondi necessari ai rinnovi contrattuali dei dipendenti regionali, l’assessore alla P.A., Luisa Lantieri, ha dato mandato di predisporre un apposito emendamento cheindirizzi i risparmi di spesa verso i rinnovi contrattuali, a partire da quelli che si conseguono con i prepensionamenti
12 Gennaio 2016
AMMORTIZZATORI SOCIALI
Rinnovati in Lombardia gli accordi su cassa integrazione in deroga
Un accordo che "guarda al futuro" e tutela non solo "chi viene messo in cassa straordinaria o in deroga, ma anche a tutte le altre forme nuove di sospensione dal lavoro previste dal Jobs Act"
19 Novembre 2015
UE
Juncker, escluse spese antiterrorismo dal patto di Stabilità
Le spese antiterrorismo "sono straordinarie" e in quanto tali devono trovare un trattamento "straordinario" da parte dell'Ue nell'ambito del "patto di Stabilità". Lo ha affermato ieri il presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncke
05 Novembre 2015
P.A.
Ministeri, si parte con la mobilitazione: oggi le prime assemblee
Inizia oggi la mobilitazione dei lavoratori dei ministeri con assemblee, iniziative e presidi che culminerà il 28 novembre nella manifestazione nazionale. Obiettivo: costringere il Governo alla restituzione del premio di produttività
Documenti visualizzati 11 - Documenti totali 11
Pagina 1  - Pagine totali 1


Powered by Adon