Il guardiano del faro

notizie del giorno

›› tutte le notizie

I Blogger del Diario

›› tutti gli interventi

calendario

DoLuMaMeGiVeSa
1
2 3 45 67 8
9101112131415
161718192021 22
23 2425 26 27 28 29
30

dalle istituzioni

newsletter

link

argomenti

Galleria fotografica

Galleria fotografica

Governo


Risultati ricerca:

17 Settembre 2018
SINDACATO E POLITICA
La Cgil si divide su Savona e lo scontro (feroce) va in rete su Facebook
Argomento: Governo, Cgil, Sindacato
Un post critico di Vincenzo Colla per l’invito al ministro gialloverde scatena un accesissimo dibattito sul social tra i dirigenti della confederazione. Sullo sfondo, lo scontro interno per il successore di Susanna Camusso, tra lo smarrimento della “base”
12 Settembre 2018
ACCIAIO
Ilva, tutti i retroscena (anche storici) di una incredibile odissea
Dalle privatizzazioni degli anni 90 alla tormentata cessione ad ArcelorMittal, la storia del primo gruppo siderurgico italiano è stata scandita da sequestri, dissequestri e provvedimenti legislativi ad hoc, fino allo show down finale del 6 settembre scorso. Coinvolgendo sindacati, politici e governi come mai prima d’ora era accaduto.
12 Settembre 2018
LAVORO
Gli spropositi di Di Maio su Garanzia Giovani
Argomento: Governo, Europa, Lavoro, Ue
Servidori: “è vero che il progetto GG va rivisto, ma da qui a dirottare con parole rotolanti e ulcerose le risorse per i nostri giovani disoccupati all’eventuale reddito di cittadinanza, per renderli ancora più disoccupati e frustrati, ci vuole solo la fantasia dannosa di questo governo”.
11 Settembre 2018
COMMERCIO
“Mai di domenica”, l’assurda crociata di Di Maio contro lo shopping festivo
La decisione di vietare per legge le aperture festive dei negozi è un ritorno al passato inspiegabile. Il riposo settimanale, al pari delle ferie, è un diritto inalienabile. Ma è possibile organizzarne il godimento senza creare problemi alla produzione.
06 Settembre 2018
ACCIAIO
Ilva, Calenda -Di Maio, i due piani a confronto sembrano quasi fotocopie
L'intesa firmata dai sindacati al Mise non si differenzia granche' da quella proposta da Calenda a maggio e poi respinta dai sindacati. Anzi,a tirare le somme, sembrerebbe che nella prima ci sarebbero stati 800 posti di lavoro in piu' e meno esodi incentivati.
05 Settembre 2018
IMPRESE E POLITICA
Torna la pace tra Confindustria e governo, Boccia archivia la protesta sul Dl dignità
Salvini tende la mano (via Sole24 ore) e il presidente degli industriali la stringe. Un armistizio quasi obbligato, che conviene a entrambi.
19 Luglio 2018
LAVORO
Boeri pride in Parlamento: ‘il presidente Inps non giura fedeltà ai governi’’
Argomento: Governo, Lavoro, Politica
Nell’audizione sul dl dignità l’economista ribadisce la correttezza del suo operato e mena duro sul governo, spiegando perché il provvedimento causerà perdita di lavoro: “le nostre stime sono perfino ottimistiche”. E avverte: “pronto a dimettermi, se non ritenuto all’altezza
11 Luglio 2018
ACCIAIO
Ilva, Emiliano lancia un’altra offensiva contro la trattativa con ArcelorMittal. E Di Maio passa le carte all'Anac
Con una missiva indirizzata al Ministro Di Maio, il presidente della regione Puglia revoca in dubbio l’operato del Governo Gentiloni e getta un’ombra sulla correttezza della gara che, nel giugno 2017, fu vinta dal colosso siderurgico franco-indiano.
10 Luglio 2018
LAVORO
La Cisl boccia il salario minimo del Pd: ''indebolisce i contratti''
Luigi Sbarra, numero due della Cisl, contro la proposta di legge presentata oggi dal Partito Democratico: "i contratti nazionali devono continuare ad assolvere al compito di regolare i minimi contrattuali in ogni settore". E sui voucher chiede un confronto col Governo.
10 Luglio 2018
PENSIONI
Camusso boccia la riforma del governo: "no a quota 100, la priorità sono i giovani, non chi e' vicino alla pensione"
La leader Cgil accusa: la proposta del governo guarda agli operai del nord, ma non alle categorie del disagio. E se non si riparte dai giovani non ci sara' mai equità. Va ricostruito un sistema equo. No al ricalcolo degli assegni
09 Luglio 2018
ACCIAIO
Ilva, Bentivogli, inaccettabile che dopo 40 giorni non ci siano ancora risposte
Il leader Fim ‘’avverte’’ Di Maio: ‘’tempo scaduto, si giochi a carte scoperte, ogni giorno che passa l’impianto diventa piu’ pericoloso”.
05 Luglio 2018
LAVORO
Riello, il decreto dignità? E’ populismo puro
Argomento: Governo, Industria, Lavoro
L’imprenditore veneto accusa il provvedimento Di Maio: ‘’aumenta la precarieta’ e il nero. Si faranno contratti di undici mesi per evitare causale e contenziosi’’.
02 Luglio 2018
RIDER
Di Maio in cerca di soluzioni, ma ancora non se ne vedono
L’incontro al ministero del Lavoro non sblocca la situazione dei ciclofattorini. Molti i commenti positivi, ma nulla di concreto. E la Cgil boccia il contratto ad hoc
02 Luglio 2018
GOVERNO
Politiche del lavoro e politiche di sviluppo, meglio se assieme
Argomento: Governo, Lavoro
Sia le politiche attive del lavoro, sia le politiche per l’occupazione in senso più ampio, per conseguire i migliori risultati richiedono una stretta integrazione con le politiche di sviluppo. E dunque, afferma l'economista Sebastiano Fadda, da questo punto di vista è corretta l’integrazione tra i due dicasteri voluta dal governo.
27 Giugno 2018
ECONOMIA E POLITICA
Confindustria vede nero, giù il Pil e manovra in vista
Il rapporto del Csc accusa il ‘’clima di incertezza sulle politiche del nuovo governo’’. Il presidente Boccia critica il dl dignita’: ‘’sbagliato, bisognava parlarne’’. E a Salvini: ‘’non divida le imprese’’
27 Giugno 2018
ACCIAIO
Ilva, prolungata fino a metà settembre l'Amministrazione straordinaria
Luigi Di Maio, nelle sue vesti di ministro dello Sviluppo Economico, ha emesso un comunicato con cui, sostanzialmente, allunga di due mesi e mezzo il tempo a disposizione affinché ArcelorMittal e i sindacati raggiungano un accordo sulla vicenda del maggior gruppo siderurgico italiano
07 Giugno 2018
GOVERNO
Fiom, Fim e Uilm scrivono a Di Maio, ‘’urgente un incontro su Ilva”
Lettera dei tre leader metalmeccanici al ministro dello Sviluppo: ‘’Egregio ministro, come saprà, sul suo tavolo ci sono molte vertenze, tra cui quella dell’Ilva…’’
07 Giugno 2018
GOVERNO E IMPRESE
Le promesse fiscali di Di Maio seducono industriali e commercianti
Il vicepremier nonché ministro del Lavoro e Sviluppo all’assemblea di Confcommercio promette che l’Iva non aumenterà e ottiene il plauso del presidente di Confindustria e del padrone di casa Sangalli. Boccia: ‘’siamo felici, lasciamoli lavorare’’. E Delrio promette collaborazione sull’Iva.
05 Giugno 2018
FEDERMECCANICA
Industria metalmeccanica: la crescita rallenta, ma tengono le esportazioni nella Ue
E’ stata presentata a Roma la 146° Indagine trimestrale sulla congiuntura nel settore. Resta positivo il dato tendenziale, anche per quanto riguarda l’occupazione. Emergono però difficoltà nel reperimento di professionalità adeguate
04 Giugno 2018
GOVERNO
Domani alle 19,30 la fiducia al Senato, in mattinata il programma
Argomento: Governo
Il premier Conte esporrà il programma di governo a Palazzo Madama a mezzogiorno, in serata il voto dell'aula. Mercoledì si replica alla Camera
Documenti visualizzati 20 - Documenti totali 213
Pagina 1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  Successive - Pagine totali 11


Powered by Adon