Il guardiano del faro

notizie del giorno

›› tutte le notizie

I Blogger del Diario

›› tutti gli interventi

calendario

DoLuMaMeGiVeSa
1 2 3
45678910
111213141516 17
1819 20212223 24
2526272829 30

dalle istituzioni

newsletter

link

argomenti

Galleria fotografica

Galleria fotografica

AUTO

Fca, Fiom: Mirafiori e Grugliasco si stanno fermando


La carrozzeria di Mirafiori e lo stabilimento Maserati di Grugliasco "si stanno praticamente fermando". A lanciare l'allarme Federico Bellono, segretario torinese della Fiom-Cgil.

Domani davanti ai due stabilimenti torinesi di Fca la Fiom fara' volantinaggio, "si parlerà con le lavoratrici e i lavoratori per evidenziare la situazione preoccupante in cui versano i due stabilimenti", fanno sapere dal sindacato.

Secondo Bellono "non c'è più tempo da perdere, ogni giorno che passa fa peggiorare esponenzialmente una situazione già critica da mesi".

"Alla Maserati di Grugliasco l'utilizzo dei contratti di solidarietà è al limite di ciò che consente la legge perché sia garantito almeno il 30% di lavoro e se continuerà così, ci si troverà costretti a cambiare l'utilizzo di questo strumento con un altro che farà ulteriormente diminuire il tempo di lavoro.

Ancora più drammatica è la situazione della Carrozzeria dove non è più possibile usufruire degli ammortizzatori sociali: questo grazie a leggi sbagliate che ne hanno drasticamente tagliato il tempo di utilizzo", ha spiegato il numero uno della Fiom torinese.

"Ora i lavoratori si ritrovano in una situazione di forte difficoltà e se non verranno assegnati immediatamente almeno due nuovi modelli la situazione non può che precipitare. Tra l'altro si pone comunque il problema di come affrontare il 2019", ha concluso Bellono.


15 Ottobre 2018
Powered by Adon