Il guardiano del faro

notizie del giorno

›› tutte le notizie

I Blogger del Diario

›› tutti gli interventi

calendario

DoLuMaMeGiVeSa
1
2 3 45 67 8
9101112131415
161718192021 22
23 2425 26 27 28 29
30

dalle istituzioni

newsletter

link

argomenti

Galleria fotografica

Galleria fotografica

CAPRI LIFE 2018

Facility Management, iniziato il percorso per una nuova legge quadro


Si è svolta a Capri la terza edizione del format Labour Intensive Facilty Event, Life 2018, pensato e costruito per il settore del Facility Management. La seconda giornata è stata dedicata al mercato, alle regole e alle opportunità del settore dei “servizi” integrati.

Dall’incontro, è emersa la proposta di legge quadro per il settore: “Da Life 2018 lanciamo un messaggio chiaro – sottolinea il presidente di Anip-Confindustria, Lorenzo Mattioli - occorre un percorso condiviso con i cittadini, aziende e parti sociali per formulare una proposta di legge quadro sui Servizi, che definisca, tuteli e crei le condizioni di espansione per il settore. Per raggiungere questi obiettivi – spiega Mattioli - siamo pronti a farne una iniziativa popolare.”

Da parte delle istituzioni, è emersa la volontà di aprire un tavolo di confronto per il comparto: “È una sfida interessante che accogliamo con grande impegno – ha sottolineato Claudio Durigon, Sottosegretario al Lavoro e Politiche Sociali, presente al dibattito -  Siamo disposti ad aprire un tavolo di confronto per una nuova legge quadro, volta a innovare ed efficientare i modelli di gestione dei servizi; il Ministero è a disposizione per un confronto equo e serrato”.

 Presente all’incontro anche Paolo Capone, Segretario Generale dell’UGL: “Anche da parte del sindacato c’è la disponibilità a costruire un percorso per una legge quadro sui servizi su iniziativa popolare. Nella veste di leader sindacale sono compiaciuto dai dati del settore: si parla infatti di 2.5 milioni di occupati potenziali del comparto a cui appartengono migliaia di PMI.”

Inoltre, alla conferenza hanno preso parte: l'On. Francesca Gerardi, membro della Commissione Finanze della Camera; generale Gennaro Cuciniello, capo del Corpo di Commissariato, Aeronautica Militare; Avv. Gabriele Fava, membro consiglio di presidenza della Corte dei Conti; Avv. Ignazio Abrignani, già deputato FI.


14 Settembre 2018
Powered by Adon