Il guardiano del faro

notizie del giorno

›› tutte le notizie

I Blogger del Diario

›› tutti gli interventi

calendario

DoLuMaMeGiVeSa
1 2 3
45678910
111213141516 17
181920212223 24
2526272829 30

dalle istituzioni

newsletter

link

argomenti

Galleria fotografica

Galleria fotografica

CAPRI LIFE 2018

Facility Management, iniziato il percorso per una nuova legge quadro


Si è svolta a Capri la terza edizione del format Labour Intensive Facilty Event, Life 2018, pensato e costruito per il settore del Facility Management. La seconda giornata è stata dedicata al mercato, alle regole e alle opportunità del settore dei “servizi” integrati.

Dall’incontro, è emersa la proposta di legge quadro per il settore: “Da Life 2018 lanciamo un messaggio chiaro – sottolinea il presidente di Anip-Confindustria, Lorenzo Mattioli - occorre un percorso condiviso con i cittadini, aziende e parti sociali per formulare una proposta di legge quadro sui Servizi, che definisca, tuteli e crei le condizioni di espansione per il settore. Per raggiungere questi obiettivi – spiega Mattioli - siamo pronti a farne una iniziativa popolare.”

Da parte delle istituzioni, è emersa la volontà di aprire un tavolo di confronto per il comparto: “È una sfida interessante che accogliamo con grande impegno – ha sottolineato Claudio Durigon, Sottosegretario al Lavoro e Politiche Sociali, presente al dibattito -  Siamo disposti ad aprire un tavolo di confronto per una nuova legge quadro, volta a innovare ed efficientare i modelli di gestione dei servizi; il Ministero è a disposizione per un confronto equo e serrato”.

 Presente all’incontro anche Paolo Capone, Segretario Generale dell’UGL: “Anche da parte del sindacato c’è la disponibilità a costruire un percorso per una legge quadro sui servizi su iniziativa popolare. Nella veste di leader sindacale sono compiaciuto dai dati del settore: si parla infatti di 2.5 milioni di occupati potenziali del comparto a cui appartengono migliaia di PMI.”

Inoltre, alla conferenza hanno preso parte: l'On. Francesca Gerardi, membro della Commissione Finanze della Camera; generale Gennaro Cuciniello, capo del Corpo di Commissariato, Aeronautica Militare; Avv. Gabriele Fava, membro consiglio di presidenza della Corte dei Conti; Avv. Ignazio Abrignani, già deputato FI.


14 Settembre 2018
Powered by Adon