Il guardiano del faro

notizie del giorno

›› tutte le notizie

I Blogger del Diario

›› tutti gli interventi

calendario

DoLuMaMeGiVeSa
1 2 3
45678910
111213141516 17
1819 20212223 24
2526272829 30

dalle istituzioni

newsletter

link

argomenti

Galleria fotografica

Galleria fotografica

ESTERI

Delrio, nuovi passi concreti su collaborazione Italia-Iran


A seguito dei 17 Memorandum of understanding, firmati il 25 gennaio scorso a Roma, alla presenza del presidente Matteo Renzi e del presidente Hassan Rouhani, è ora in corso, a Teheran, la missione del Governo e delle imprese italiane, organizzata dai ministeri degli Esteri, Sviluppo Economico, Politiche agricole, Alimentari e Forestali, Infrastrutture e Trasporti con Confindustria e Ice.

"Due giorni di intenso lavoro sul fronte infrastrutture, costruzioni e trasporti, rappresentato da 93 imprese, e nei settori oil & gas e agroalimentare, per definire su quali interventi concentrare le proposte italiane" afferma il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, presente con il ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali, Maurizio Martina.

A questo obiettivo sono dedicati i numerosi incontri programmati, che hanno "già prodotto nuovi passi concreti per la collaborazione" dice Delrio. Delrio ha partecipato in mattinata al bilaterale con il Ministro delle Strade e dello Sviluppo Urbano, Abbas Ahmad Akhoundi. Nella delegazione italiana Gruppo Fs, Anas, Finmeccanica, Confindustria, Sace e Simest. Si è entrati nel merito quindi delle principali opportunità nei diversi settori infrastrutturali e del trasporto stradale, ferroviario, portuale e areoportuale.


09 Febbraio 2016
Powered by Adon